Disponibile da giovedì 28 novembre 2019, il quarto album da solita di Lord Madness porta il titolo Leggenda vera ed è fuori per BM Records ed edito da Mas Network.
Il progetto discografico, che si compone di 8 tracce, è curato nelle produzioni da Deliuan, Depha Beat, Red Sinapsy, Big Valala, Uppeach e Stephen King. Scorrendo la tracklist sono tre le collaborazioni presenti, nell’ordine di apparizione V’Aniss, DJ FastCut, Grigio Crema e Lussi. Leggenda vera è stato mixato da Mastafive al Bulls Temple Studio e masterizzato da Manuel Scaramuzzino a Londra.

Siamo nell’era del tutto condiviso e tutto “live”, ma che filtrato dalla telecamera già di per se di vero e diretto non può esserci nulla, ogni artista con il giusto budget può scrivere sempre più grande di essere una Star o una Leggenda… dimostrando di fatto che più grande lo devi scrivere e più lo devi ripetere, più non è vero.
Per questo il concetto di leggenda vera viene diluito e confuso, quando si è un qualcosa di cui la gente parla ma di cui non sai l’esistenza ed è quasi nascosta per paura che qualcuno rovini il segreto che amiamo custodire e che poi vedi con i tuoi occhi o senti con le tue orecchie che puoi dire di assistere ad una LEGGENDA VERA” – Lord Madness