In attesa del suo nuovo album Alba Meccanica, che uscirà il 13 dicembre, Ape racchiude tutti i suoi pensieri e le sue incertezze in Blue.

É dal 2017 – anno che segna ufficialmente il suo ritorno sulla scena – che Ape non si è fermato un attimo. Quel mic che aveva accantonato per un lungo periodo, una volta ripreso in mano, non l’ha più mollato dando vita in questi ultimi anni a grandissimi progetti sia da solista che con collaborazioni importanti.

Uno dei suoi ultimi lavori è l’ep 1978, un progetto molto significativo per Matteo Vergani, perchè oltre a rappresentare l’anno della sua nascita, celebra anche i suoi primi 40 anni.

Di certo non è più un ragazzino, ma questo non è assolutamente un limite per lui, anzi è un valore aggiunto. Non è azzardato dire che con la sua “fotta” e la sua grinta, possa far mangiare la polvere a molti millennials. Non ha mai perso quella carica giusta che serve per poter continuare a fare questa musica, con passione e con professionalità, con esperienze che possono aiutare anche i più giovani.

E’ proprio per questo motivo, che l’hip hop ha bisogno di figure come Ape, perchè rappresentano quegli artisti che non mollano, che continuano a fare ciò che li appassiona con fedeltà e affidabilità.

Aggettivi che caratterizzano proprio il colore BLUE, titolo del suo nuovo singolo, che vede la produzione di PJ Neena e che anticipa l’uscita del suo prossimo album Alba Meccanica, prevista per il 13 dicembre.

Un pezzo a tratti malinconico che dà la sensazione di quiete e di silenzio, come la notte quando cala il sole, Le strade deserte le persone sole, Le scelte sofferte poche braccia aperte.

Ape racchiude in un colore tutti i suoi desideri e i suoi fantasmi, palpitando di allusioni personali. Un viaggio introspettivo e profondo, dove la sua mente esplora e naviga tra ricordi e flashback. Qui, il rapper brianzolo, si racconta più di quanto si avverte.

Vi consiglio di addentrarvi anche voi in questo Blue: come il mare, come se nuotassimo in acque profonde ma senza aver paura, perché le parole di Ape ci daranno ossigeno vitale.

L'articolo Ape colora di Blue il suo nuovo singolo, in uscita oggi proviene da Rapologia.it.