colle der fomento adversus

Ad un anno esatto dalla pubblicazione del loro atteso disco Adversus, i Colle der Fomento hanno deciso di pubblicare oggi il documentario che ne racconta la genesi, la realizzazione ed i contenuti.

Il documentario, realizzato da DeeMo e Paolo Freschi per Panottica, in realtà era già stato proiettato in occasione della pubblicazione del disco nelle principali città italiane. Lo storico gruppo romano aveva infatti deciso di accompagnare la pubblicazione del proprio album con dei momenti di incontro e condivisione, raccontando il perché del tanto tempo trascorso dal precedente disco e portando il pubblico a scoprire i retroscena di Adversus.

Ora, il documentario è stato pubblicato anche sul canale Youtube del gruppo per permettere a tutti di approfondire la storia progetto. Si raccontano le varie fasi, a volte anche difficili, che hanno attraversato i Colle der Fomento come gruppo. Si racconta la genesi del connubio artistico nato con DJ Craim, che ha realizzato la quasi totalità delle produzioni. Si approfondiscono le tematiche affrontate nei vari brani, mettendo a nudo le modalità di scrittura di Danno e Masito e i significati attribuiti da loro al disco e alle parole che vi hanno impresso.

Insomma, un modo interessante per scoprire la natura di uno dei gruppi storici dell’HipHop italiano e per conoscere più a fondo uno dei dischi di rap italiano più rilevanti degli ultimi anni. I Colle der Fomento comunque continuano a portare Adversus live,  in un tour infinito che prevede varie date anche per i prossimi mesi: sui loro canali trovate tutte le informazioni del caso.

The post Guarda il documentario dei Colle Der Fomento sulla realizzazione di “Adversus” appeared first on RapBurger.