Il giorno tanto atteso da fan e non solo è arrivato: Persona di Marracash è ufficialmente disponibile nei negozi di dischi e sulle principali piattaforme di streaming.

Persona di Marracash vede luce oggi, giovedì 31 ottobre, una data particolare che coincide con la festa di Halloween e su cui si è generato un hype inverosimile, influenzato anche dalla lunga attesa su quello che sarebbe stato il dopo Status, il suo ultimo album ufficiale da solista, datato gennaio 2015.

Dopo Status – arricchito dalla Vendetta Edition – è stato il turno l’anno successivo dell’ottimo Santeria in compagnia del sempre fedele Guè Pequeno ma poi poco altro, alcuni featuring di livello, la ri-edizione del suo album d’esordio e un continuo rimandare quell’annuncio tanto bramato da più di un milione di fan (almeno su Instagram) e che è arrivato il 10 ottobre con questo post:

Ventuno giorni dopo – e tanto parlare – ecco che Persona di Marracash è così disponibile in formato fisico (anche autografato) e digitale e noi non vediamo l’ora di metterlo in play, per capire cosa si son detti per la prima volta la persona Fabio Rizzo e l’artista Marracash, come anticipato da lui stesso nel primo trailer promozionale del disco.

Non è un progetto qualunque e lo si può capire proprio dal concept che vi è dietro: questo primo incontro è infatti stato messo in rima grazie a quindici brani, quindici parti del corpo di Fabio “utilizzate” per raccontare meglio Marra. Troviamo così il cuore, il polmoni, il cervello, ma anche il ca*zo e l’anima e per presentarceli ha scelto di non essere da solo.

I 9 featuring chiamati per raccontare la sua Persona.

«Non chiamo nel mio disco gli artisti che ammiro (non solo, e non tutti, almeno), ma quelli che possono aggiungere qualcosa alla traccia in cui sono ospiti, o che hanno talenti che io non ho» – così il rapper di Barona ha svelato il criterio che sta dietro la presenza in questo disco di Massimo Pericolo, Luchè, Mahmood, Madame, tha Supreme, Sfera Ebbasta, Cosmo, Guè Pequeno e Coez.

In tanti speravano in Jake La Furia, altri in Fibra, ma proprio riguardo a quest’ultimo Marra ha annunciato una cosa che ci ha fatto gasare ancora di più:

“Un nome tra i tanti che mi avete scritto è Fabri Fibra. Non è capitato in questo disco, ma abbiamo tracce insieme e progetti futuri all’orizzonte, state sereni.”

Stiamo sereni sì. Ora però vediamo assieme come è andato Persona, ossia la prima volta che Marracash e Fabio si sono parlati: buon ascolto a tutti, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

L'articolo Persona di Marracash: è finalmente fuori il suo nuovo album ufficiale proviene da Rapologia.it.