La musicalità ed il fortunato mix linguistico (italiano-spagnolo) – nasce a Buenos Aires a metà degli anni novanta e cresce a Salerno – caratterizzano la musica di Lowchano dando uno slancio internazionale ai singoli brani, originali e freschi, pur rimanendo nei trend della musica urban contemporanea.

Trasparente è il titolo del suo nuovo singolo che vede la collaborazione con Boro Boro. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download su etichetta Polydor/Universal Music.

Tra·spa·rèn·te – aggettivo e sostantivo maschile: Che può essere attraversato in tutto il suo spessore dalle radiazioni luminose, consentendo la visione di oggetti situati al di là di esso.

Cosa si cela dietro? Qual è la figura che si delinea? Cosa riesce a percepire lo sguardo?
Con questo brano Lowchano racconta la sua idea di trasparenza e della possibilità di guardare attraverso le cose andando oltre la superficie, per coglierne la reale essenza. È un urgente bisogno di ricerca della felicità attraverso un percorso di onestà e trasparenza piuttosto che attraverso la ricerca della gloria immediata.