Massimo Pericolo pubblica il pezzo di Polo Nord. Il video che lo accompagna è stato realizzato dal team LABZERØ che già aveva diretto i precedenti Sabbie d’oro e 7 Miliardi e vede protagonista in prima persona il rapper di Brebbia in una storia che è un concentrato di quanto Massimo Pericolo canta nel repack del suo disco d’esordio.

L’escalation di emozioni contrastanti arriva al culmine sul finale quando il punto più violento viene interrotto da una citazione di Alejandro Jodorowsky che funge da chiave di lettura del video:

“Se un criminale in potenza conoscesse l’atto poetico, sublimerebbe il proprio gesto omicida mettendo in scena un atto equivalente”.

Polo Nord è estratto da Scialla Semper – Emodrill Repack, fuori dal 27 settembre 2019 per Pluggers e Lucky Beard Rec, è disponibile in tre formati diversi ognuno con una tracklist differente dall’altra. La nuova versione dell’album Scialla Semper è disponibile in CD e vinile su Amazon, quest’ultimo in un formato speciale che omaggia i vinili Hip Hop anni 90. Al suo interno ci sono le nuove versioni di alcune sue canzoni registrate in passato in maniera amatoriale come Miss e Totoro rivisitate con la produzione e la direzione artistica di Crookers e Nic SarnoCella Senza Cesso (CSC) rivive con la strumentale di Xqz rimasterizzata da Andrea “Suri” Suriani mentre Polo Nord, girata su Telegram in una vecchia variante, esce finalmente con due versioni ufficiali.

Il repack, così come il video, anticipano il tour invernale di Massimo Pericolo, Speranza e Barracano, un evento unico di sette date imperdibili.