Se due album in meno di un anno non vi sono bastati, in No Pressure Freestyle Logic ha qualcosa da dirvi…

Dopo aver rilanciato la sua label BobbyBoy Records con artisti emergenti come Silas e John Lindahl, pubblicato il videoclip ufficiale per Icy insieme a Gucci Mane e rilanciato il suo canale YouTube – non quello Vevo – come Bobby’s World, dove ha promesso che ogni tanto rilascerà qualche vlog in cui parlerà di ciò a cui sta lavorando al momento e cosa aspettarci da lui e dalla sua label, Logic decide di tornare nuovamente al mic con il brano No Pressure Freestyle.

Se due album in meno di un anno – Supermarket e CoaDM – non vi bastano, abbiamo imparato che – specialmente in questi ultimi mesi – Logic proprio non sa starsene con le mani in mano. In queste ore, infatti, il rapper classe 1990 ha pubblicato sul suo canale YouTube il video del sopracitato inedito No Pressure Freestyle, un titolo che fa da richiamo al suo vecchio lavoro Under Pressure – pubblicato il 21 ottobre 2014 per Visionary Music Group e Def Jam.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

No Pressure Freestyle

Un post condiviso da Logic (@logic) in data:

Logic sfrutta questo suo ritorno al mic per parlare di tutto ciò che è successo nella sua vita negli ultimi periodi. Andando in ordine, la prima cosa che si può udire è la base: Saudade Vem Correndo dell’artista jazz statunitense Stan Getz, anche se ai fan dell’Hip-Hop vecchia scuola suonerà più familiare, poiché questo brano venne campionato nel 1995 da J Dilla in Runnin’ dei The Pharcyde.

Logic ha affermato e ribadito più volte nei suoi testi di essere un grande fan dei suoi lavori. e, curiosità, lo stesso sample si può udire anche in Make Believe, l’ultima traccia di Death Race 4 Love, l’ultimo album di Juice Wrld.

Tornando invece al No Pressure Freestyle, Logic inizia parlando dei successi riscossi dal suo ultimo album Confessions of a Dangerous Mind, passando per il suo imminente tour attraverso gli US che lo vedrà sui palchi affiancato in gran parte delle date da YBN Cordae – col quale ha collaborato in Mama/Show Love – e JID.

Prosegue parlando dell’eventualità di un sequel del suo vecchio disco Under Pressure:

“On this Under Pressure sequel we not takin’ it back‚ we keepin’ it pushin’“

Logic continua citando e rielaborando una barra classica dei A Tribe Called Quest, più precisamente in Check the Rhime del 1991 dove Q-Tip crea la “Regola dell’industria n. 4080”. Qui Logic usa questa citazione per enunciare una dura verità che riguarda gran parte degli artisti – rap e non solo – di oggi:

“Regola dell’Industria n. 4081: La tua nuova roba non è buona come la tua vecchia roba finchè la tua nuova roba non diventa vecchia roba.”

Il Giovane Sinatra continua con le citazioni, questa volta al mondo cinematografico. Come non citare il suo regista preferito per eccellenza specialmente ora che è uscito il suo ultimo film C’era una volta ad Hollywood…: Quentin Tarantino. Negli USA e nel Regno Unito il film è già stato distribuito nelle sale cinematografiche, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 19 di questo settembre.

Chi lo conosce sa benissimo quanto Logic sia un fan sfegatato di Tarantino e dei suoi lavori – dalle innumerevoli citazioni nei suoi pezzi fino ad un tatuaggio a lui dedicato, per non parlare dei suoi due mixtape firmati Bobby Tarantino. In No Pressure non è da meno, in una barra cita infatti i due protagonisti del suo ultimo film Once upon a time in Hollywood… Rick Dalton e Cliff Booth – interpretati rispettivamente da Brad Pitt e Leonardo DiCaprio.

Soffermandosi un attimo invece sul flow usato in alcune parti del freestyle, anch’esso può essere considerato come una citazione ai suoi vecchi lavori, ricorda molto infatti quello usato in Lord Willin’, traccia del suo concept album del 2015 The incredible True Story – arrivato un anno dopo la versione Deluxe di, appunto, Under Pressure.

Arrivando alla fine del Freestyle, oltre alle Tag Logic e Sinatra risalenti all’era dei suoi vecchi mixtape, Logic decide di dare al mondo il grande annuncio: è in dolce attesa di un maschietto. Il nome a lui dato non poteva non essere ovviamente che Bobby, solo non si sa chi sia la sua dolce metà, dato che intorno al marzo del 2018 – dopo due anni di matrimonio – il rapper del Maryland ha divorziato dalla cantante Jessica Andrea.

In attesa di futuri annunci da parte di Logic, potete guardarvi il video pubblicato del No Pressure (Freestyle) pubblicato sul suo canale YouTube al link qui sopra.

L'articolo No Pressure Freestyle è online: Logic non si ferma mai! proviene da Rapologia.it.