Tutti in ritiro è il video di Cyrus, rapper napoletano classe 2000. Il brano, pubblicato per Arealive & Full Heads, era già noto a pubblico come sigla dell’omonima trasmissione calcistica di Canale 21.

Questo brano nasce dalla mia passione per il Napoli, passione che mi accompagna sin da quando ero bambino. Essendo un rapper, so che associare questo genere a progetti simili possa risultare molto difficile. Fortunatamente ho sempre avuto una naturale inclinazione a sperimentare: sono le contaminazioni tra generi a mantenere in vita la musica, no? Tutti in ritiro rappresenta anche la mia passione per una città che mi ha dato tanto, artisticamente e non. Da qui, il piacere di omaggiarla. Da un punto di vista strettamente musicale, ho cercato di costruire un’atmosfera godibile per l’ascoltatore fondendo il canto al rapping, e preferendo alla staticità il continuo movimento, esattamente come i giocatori in campo.

Tutti in ritiro è caratterizzato da toni estivi e leggeri, grazie alla produzione ad opera del duo formato da AMC & KC, che viene esaltata dalla regia di Michel Liguori che rimarca una tipica ambientazione balneare.