I personaggi leggendari restano scolpiti nel tempo, nelle serie tv come nel rap, ed Egreen è certamente uno dei monumenti del rap nostrano che non cade proprio mai, in barba al tempo e alle intemperie: ecco a voi Jon Snow, nuovo singolo pubblicato ieri 10 luglio.

Attraverso un affilato parallelismo tra sé stesso e l’ormai conosciutissimo protagonista della serie TV HBO Game Of Thrones, Egreen spalanca le porte del suo mondo, un castello le cui antichissime mura trapelano amarezze, delusioni, ipocrisia, ma anche orgoglio per non essersi mai piegati davanti a niente e nessuno.

La “barriera” di cui si parla nel pezzo, oltre la quale si è disposti a fare ogni cosa pur di restare intatti come uomini e come artisti, coincide probabilmente con la consapevolezza di portare ancora alto lo stendardo di una forma d’arte coerente, senza compromessi. Qualità e credibilità fanno sì che la musica continui a resistere al tempo, alle mode, adattandosi anche all’evoluzione dei mezzi di comunicazione, i quali mettono continuamente alla prova il talento, i contenuti, e l’arte stessa.

Dopo il singolo Caption This, pubblicato appena 10 giorni fa e realizzato in collaborazione con Masta Killa (Wu Tang Clan) e Dj Rash (Lordz of Vetra), Egreen torna a regalarci un ottimo pezzo da aggiungere alla colonna sonora di quest’estate.

Per tutti gli amanti del rap indistruttibile, come l’acciaio di Valyria

Al dio della morte dico “oggi no” – Egreen