Dopo l’uscita del terzo capitolo della serie di EP Hyper e il disco Entertainer, Gemini segna un punto di svolta nel percorso di Nerone che, in questo momento, scrive con più consapevolezza e dimostra di avere una tecnica sempre più solida. Il progetto discografico, il terzo ufficiale dell’MC milanese, è disponibile dal 14 agosto 2019 per Believe Music.

Il disco esce con due copertine differenti. Nella versione digitale si vede la mano di Nerone stringere un pennarello per lanciare un doppio messaggio: se da una parte si sottolinea l’attitudine a sapersi destreggiare con la scrittura anche creando metriche originali – caratteristica fondamentale per un rapper – dall’altra c’è una call-to-action che fa riferimento al formato fisico dell’album. Nel CD, infatti, quello stesso pennarello sarà incluso nel packaging, mentre nell’artwork ci sarà uno spazio vuoto a disposizione di ogni ascoltatore per permettergli di realizzare la propria, personale, versione della copertina.

Prodotto da 2P e Paolo Adma, tra le 13 tracce che compongono Gemini ci sono diversi ospiti: Gemitaiz, Ensi, Jake La Furia, Warez, Nex Cassel ed Egreen, raccontando un’altra caratteristica dell’artista milanese, quella di trovarsi a suo agio sia con l’underground che con il mainstream.

Questo disco è il mio viaggio, sono curioso di sapere il tuo. Ascolta prima di tutto l’album, anche più volte se necessario e disegna tu stesso la copertina che pensi debba avere! Ricordati che il pennarello è indelebile e quindi hai una sola opportunità per fare al meglio questa copertina. “Gemini” è creatività, genio, sregolatezza! Buon viaggio e divertiti!” – Nerone