Mambo Salentino è il singolo che vede realizzare una singolare colaborazione tra i BoomDaBash e Alessandra Amoroso. In realtà tutto nasce dalla profonda amicizia che li lega ormai da anni e che gli ha permesso di pubblicare una vera summer hit. Energico e coinvolgente, Mambo salentino unisce al raggae, elementi pop, soul, drum & bass e hip hop. Alessandra Amoroso ha commentato così questa sua collaborazione:

È stato tutto molto naturale, è stato come essere in famiglia, sono felice di questa collaborazione che ci riporta a casa e ci fa raccontare la nostra terra, le nostre radici, il nostro Salento. Come la prima volta i Boomdabash mi hanno accolta a braccia aperte… e mi hanno fatto preparare moltissimi caffè! E’ una bellissima amicizia.

Non è la prima volta che i BoomDaBash si trovano al fianco della cantautrice italiana. Nel 2015 infatti, sempre al fianco della Amoroso, avevano pubblicato il brano A tre passi da te, brano che lasciava intuire, già all’epoca, il grande feeling che li univa. Ad accompagnare il singolo, c’è il video disponibile sul canale YouTube dei BoomDaBash, realizzato da Fabrizio Conte, Matteo Stefani e Matilde Composta per Borotalco.tv.