A sei mesi dalla pubblicazione di Adversus, l’ultimo album dei Colle der Fomento, Masito, Danno e DJ Baro tornano con il singolo e videoPenso diverso“.

Sulla produzione di DJ Craim, “Penso diverso” è il pezzo più politico di tutto il disco. In uno scenario sociale e politico dove prende piede una certa mentalità destrocentrica -racconta la band- esprimiamo il nostro pensiero, diverso e contrario. Il testo che fu scritto anni fa, non potevamo immaginare che diventasse oggi così tristemente attuale in un’epoca di populismo e razzismo, un male che contagia appena ti sfiora.

Il videoclip diretto da Alberto Salvucci vuole raccontare il senso di oppressione e il clima di repressione che si respira nel presente odierno attraverso la suggestione di un futuro distopico.

Intanto prosegue l’Adversus Tour con le prossime date in continuo aggiornamento:

6 giugno Modena, EstaOFF 14 giugno Padova, Sherwood Festival 21 giugno Cella Monte (TO), Jazz:Re:Found 5 luglio Roma, Parco Shuster 4 agosto Genova, Hip Hop Festival 7 agosto Brescia, Festa Radio Onda d’Urto 11 agosto Locorotondo (BA), Locus Fest

31 agosto Livorno, Baciami Festival

Seguici su INSTAGRAM - FACEBOOK