Untitled è il nuovo album di Gemello. L’artista romano classe ‘84 ha raccolto 10 canzoni che rappresentano altrettante anime del suo modo di vivere la musica e, più in generale, l’arte. Dieci racconti con vari umori in cui si passa dal rap classico a brani in cui spicca la vena cantautorale, da sonorità indie-pop a chitarre ispirate al post-rock.

L’album, anticipato dal brano Vienimi a prendere e dal singolo Stanotte, feat. Gemitaiz, è disponibile da venerdì 31 maggio 2019 per Believe.

A distinguere Untitled dalle altre uscite Hip Hop italiane del momento, sono l’estrema cura e selezione delle parole, le atmosfere intime accentuate dalla voce narrante di Gemello che, in alcuni passaggi, sembra uscita da un film, alcuni spunti musicali ispirati a generi molto lontani dal rap (come il post-rock, appunto) e un approccio consciuos che ha coinvolto tutti gli ospiti.

Tra le collaborazioni, oltre al già menzionato Gemitaiz, scorrendo la tracklist ci sono Martina May, Franco126 ed Ensi, la chitarra di Gian Marco Ciampa, e le produzioni di Frenetik & Orang3 e Squarta, senza dimenticare Sine, autore di 8 strumentali su 10.