Dopo il primo singolo estratto pubblicato qualche settimana fa, è da poco uscito L’ombra del Fumo sul muro 3, il nuovo lavoro di Bomber Citro.

Ricordo che quattro anni fa, ascoltando un brano dei Massima Tackenza rimasi letteralmente folgorato dalla loro bravura. Essendo nato e cresciuto anch’io in una provincia poi apprezzai ancor di più il progetto, sapendo quanto è difficile (per un mare di motivi) portare avanti determinate spinte in una città piccola che ti dà però l’illusione di essere grande.

Quattro anni, tanti cambiamenti (come il successo di Dutch Nazari) e tanta musica dopo, Bomber Citro ha deciso di pubblicare un nuovo lavoro, forse il più importante della sua carriera. Anticipato un mese fa dal singolo Non c’è domani, è da poco fuori L’ombra del fumo sul muro 3, terzo capitolo della saga musicale.

All’interno del disco tanti nomi interessanti, al microfono e alle produzioni, a testimonianza anche del fatto che nel corso degli anni il rapper padovano è riuscito ad attirare la stima di molti colleghi.

Considerate le numerosissime uscite dell’underground questo lavoro potrebbe essere considerato da molti come uno dei tanti, ma a nostro avviso a differenza di altri, questo LP può avere una marcia in più, dettata da una certa maturità lirica che emerge, frutto anche probabilmente di un lavoro certosino durante la produzione, dettaglio che spesso viene poco considerato dai non addetti ai lavori.

Una perla di L’ombra del fumo sul muro 3 è sicuramente Di noi, la traccia di Bomber Citro realizzata insieme ai compagni di crew della Massima Tackenza. Vi lasciamo all’ascolto, ricordandovi che il disco è disponibile in tutti i digital stores.

L'articolo L’ombra del Fumo sul muro 3, il nuovo disco di Bomber Citro proviene da Rapologia.it.