Fuori sul canale Vevo di Lazza, Per sempre e Re Mida, Live Performance.

Nella giornata di oggi, a sorpresa, Lazza ha pubblicato sul suo canale Vevo i video di due brani tratti dal suo ultimo lavoro, Re Mida.

Il disco, il cui rilascio risale ad inizio marzo di quest’anno, era già stato anticipato dal video del singolo Netflix, versione piano e ufficiale.

Non era certo la prima volta, in cui vedevamo Lazza esibirsi al pianoforte. È noto infatti, che il rapper, con alle spalle anni di studio in conservatorio, sia riuscito più volte a conciliare questo elemento, con il rap. Abbiamo potuto sentire in passato il suo incredibile talento come pianista, nel brano Ouverture, contenuto nell’album Zzala del 2017 e nuovamente nel duetto di Porto Cervo, con la cantante Dolcenera. Questa dinamica, era stata ripresa anche live, ai Magazzini Generali di Milano durante il tour di Zzala.

I brani rilasciati oggi in esclusiva, sono Per Sempre e Re Mida. Nel video di Per Sempre, vediamo Lazza accompagnato da Slait, mentre nel secondo, possiamo ascoltare una versione piano inedita di Re Mida, la cui base è eseguita dal maestro Aleksander Zielinski. Pur non essendo questa volta il rapper il diretto esecutore della parte musicale, si nota il perfetto assortimento tra la sua voce e l’elemento piano. Ciò che si viene a creare, è un’atmosfera piuttosto suggestiva.

Sentire un rapper cantare su una base suonata al pianoforte, continua in generale a stupire e permette altresì a chi è confinato nel genere hip-hop, di fare esperienza della musica in maniera differente a quella a cui si è più abituati. Unire infatti il rap ad un elemento che spesso rimane confinato nella musica classica come Lazza continua a proporre al suo pubblico, è una vera e propria rivoluzione, nonché una ventata d’aria fresca, talvolta necessaria.

Qui di seguito, il link per ascoltare Re Mida e Per Sempre Live Performance.

L'articolo Lazza pubblica Re Mida e Per Sempre, versione Live proviene da Rapologia.it.