Il singolo Pups è uscita la scorsa settimana ed è il primo estratto di Chandeliers EP.

A$AP Ferg ha rilasciato il video di Pups, il primo estratto di Chandeliers EP. Il brano vanta la collaborazione di A$AP Rocky ed è una celebrazione del loro stile di vita e della loro attitudine.

I rapper incastrano tra loro le strofe su una strumentale che campiona il brano di DMX, Get At Me Dog. Il ritornello è lo stesso:

“Where my dawgs at? (We right here, dawg)
Where my dawgs at? (We right here, dawg)
Where my dawgs at? (We right here, dawg)
Now where my dawgs at? (We right here, dawg)”

Il video di Pups è diretto dai due artisti insieme a Shomi Patwary.  L’ambientazione è una sorta di locale da concerti, molto underground, che somiglia ad un garage. Rocky e Ferg si esibiscono e cantano la traccia in questo contesto tra i fan esaltati. Il vestiario e le acconciature delle comparse, che fanno da spettatori all’esibizione, sono in stile punk-rock, con creste, borchie e giacche di pelle.

L’attitudine underground viene leggermente smorzata dall’evidente marchetta per le sigarette elettroniche Kandypens, ma solo chi ha vissuto su Marte negli ultimi anni può stupirsi di quanto sia business friendly la scena hip-hop statunitense.

“Pups” significa “cuccioli” e il video si apre e chiude con la presenza di alcuni cani nel locale e tra le braccia di Ferg. Nei titoli di coda compare la dicitura “A concrete Chandeliers film”, presumibilmente alcuni elementi estetici e stilistici della clip saranno presenti nel nuovo progetto del rapper newyorkese.

Chandeliers EP non ha ancora una data di uscita ufficiale e – se è vero che il buon giorno si vede dal mattino – siamo autorizzati ad avere aspettative molto alte.

L'articolo ASAP Ferg, fuori il video di Pups con ASAP Rocky proviene da Rapologia.it.